Condizioni di fornitura e di utilizzo dei servizi del portale dei multiproprietari e delle multiproprietà

condizioni del servizio - Portale di inserzioni dei multiproprietari per scambi, locazioni, vendite multiproprietà

Multiproprietà EuroVillage Nausicaa Rossano Calabro




al momento login e password
non sono necessari
Vai ai contenuti

Menu principale:

condizioni del servizio

Data di decorrenza delle presenti condizioni: 1 giugno 2016

1. Premessa
Il sito www.il portaledeimultiproprietari.it è un portale che accoglie gratuitamente le inserzioni dei multiproprietari registrati con le loro proposte di scambio, locazione o vendita delle proprie quote di proprietà (settimane di possesso) agli altri multiproprietari registrati dello stesso Villaggio o di Villaggi diversi in Italia o all'estero o ai non multiproprietari registrati che fossero interessati ad affittare o acquistare una quota di multiproprietà proposta nel portale. Anche i non multiproprietari registrati al portale possono inserire le proprie richieste di affitto o di acquisto.

Il portale offre, quindi, i seguenti servizi agli utenti registrati:
- ai multiproprietari:

  • consultazione delle proposte di scambio, locazione o vendita degli altri multiproprietari;

  • consultazione delle richieste di affitto o di acquisto di multuproprietà di chi non è multiproprietario;

  • inserimento delle proprie proposte di scambio, locazione o vendita

- ai non-multiproprietari registrati di:

  • consultazione delle proposte di locazione o vendita dei multiproprietari;

  • inserimento delle proprie richieste di affitto o acquisto di multiproprietà.


I servizi di pubblicazione e di consultazione delle inserzioni sono gratuiti.
(Chi lo desidera può sostenere questo progetto versando una somma a proprio piacere (cliccare qui per vedere come fare).

2. Registrazione
Per poter usufruire di tali servizi occorre registrarsi al portale compilando l'apposito modulo:
quello per i multiproprietari  o quello per chi non è multiproprietario.

Con la registrazione si dichiara di accettare incondizionatamente le presenti condizioni.

Ricevuta la conferma di registrazione si potranno inviare le proprie proposte o richieste.

La registrazione è valida per sempre finchè non viene chiesto di essere rimossi dal portale.


3. Inserzioni
Accedendo alle specifiche sezioni, il multiproprietario potrà inserire una o più proposte di scambio, di locazione o di vendita e il non multiproprietario potrà inserire le proprie richieste di affitto o di acquisto. Non saranno accettate inserzioni inviate direttamente all'indirizzo e-mail del portale o con altri mezzi di comunicazione.

Dopo aver compilato e inviato il form con la proposta, potrà inviare, all'indirizzo info@ilportaledeimultiproprietari.it, un numero max di 5 foto già ottimizzate per il web (dimensione massima 50KB - largh max 800 e altezza max 600 o viceversa).

Per aggiungere più foto all'inserzione potrete chiederlo attraverso il form dei contatti.

Nell'inserzione il multiproprietario registrato può indicare anche il prezzo della vendita o della locazione o le eventuali differenze richieste per gli scambi.
I dati anagrafici dell'inserzionista e quelli dell'eventuale interessato saranno conservati dal webmaster ed utilizzati in caso di necessità. In ogni caso le due controparti, inserzionista e interessato all'inserzione, autorizzano il webmaster a comunicare tali dati alla rispettiva controparte nel caso lo ritenga necessario e ad utilizzarli nel caso di contestazioni o in tutti i casi previsti dalla legge.

Non saranno pubblicate inserzioni incomplete dei dati essenziali o non corrispondenti ai dati personali del multiproprietario.

L'inserzione sarà rimossa nei seguenti casi:

  • superamento della settimana di possesso (o della settimana richiesta) dell'unità oggetto dell'inserzione di scambio o di locazione compresa nel periodo di validità della promozione;

  • richiesta di rimozione da parte del multiproprietario o del non-multiproprietario inserzionista.


4. Consultazioni
La consultazione, per ora è libera. In futuro bisognerà registrarsi anche come visitatore.

5. Modalità di conduzione delle trattative
Chi è interessato ad una proposta di vendita, locazione o scambio o a una richiesta di acquisto o di affitto potrà compilare e inviare il form riportato accanto al dettaglio della singola inserzione. Il form ricevuto dal webmaster sarà rigirato all'inserzionista che provvederà a prendere contatti con l'interessato per la conclusione della transazione attraverso l'e-mail indicata. In ogni caso la trattativa dovrà avvenire in maniera completamente privata attraverso il contatto diretto.

6. Responsabilità
Il gestore del sito (webmaster) non entra in nessun modo nel rapporto tra gli iscritti al portale o tra gli iscritti e i terzi, quindi:

  • non riceve alcun compenso sulla singola transazione (a meno del contributo volontario di gestione del portale o del contributo volontario per transazione conclusa);

  • non ha alcuna responsabilità per la sua conclusione e i suoi effetti sia verso gli stessi multiproprietari sia verso i terzi.


Chi lo desidera, alla conclusione positiva di una qualsiasi transazione di scambio, locazione, vendita, acquisto o affitto, può versare un contributo volontario aggiuntivo dalla sezione del menù "contributi volontari" oppure cliccando qui. Naturalmente possono farlo ambedue le parti della transazione conclusa.

L'inserzionista è l'unico responsabile del contenuto delle inserzioni e delle veridicità delle informazioni fornite.
Con la registrazione egli dichiara esplicitamente di essere proprietario della o delle unità immobiliari indicate e per i periodi specificati e di averne la piena disponibilità. Dichiara altresì di avere la facoltà di pubblicare la proposta di scambio, locazione o vendita delle proprie settimane e di poter effettuare ogni tipo di transazione con l'autorizzazione degli eventuali comproprietari delle stesse settimane. Egli risponde direttamente, patrimonialmente e penalmente, per eventuali abusi, falsi, truffe, ecc... ed è l'unico responsabile nel caso in cui l'unità oggetto della transazione, il contesto in cui è ubicata e/o i servizi correlati non corrispondano in tutto o in parte alla proposta del multiproprietario o alle aspettative della controparte.

Ambedue i soggetti che entrano nella transazione, sia il multiproprietario inserzionista sia colui che aderisce alla proposta di scambio, di locazione o di vendita, manlevano il gestore del sito (webmaster) da ogni tipo di responsabilità civile o penale nei propri confronti, nei confronti delle proprie controparti e nei confronti dei terzi per l'eventuale transazione conclusa o non conclusa o per ogni eventuale tipo di danno che da essa dovesse derivare a chicchessia.


(aggiornata al 10/07/2018)

web master
Ugo Ricci
Torna ai contenuti | Torna al menu